La rivoluzione della mobilità sostenibile
Andare in bicicletta non è mai stato più cool!Le due ruote si confermano come una delle alternative di mobilità più promettenti, specialmente in un’epoca in cui il cambiamento climatico spinge verso nuovi stili di vita.
Repower,realtà attiva in tutta la filiera elettrica, dalla produzione alla distribuzione, dal trading alla vendita, ha presentato il nuovo White Paper sulla mobilità sostenibile, un report che tiene traccia dell’attuale mercato della mobilità elettrica e che ormai è diventato un punto di riferimento degli spostamenti green: un’analisi della situazione attuale, esaminando le prospettive, le innovazioni e le tendenze principali di questo 2024.
Al suo interno vengono riportati i dati più recenti di ANCMA – Associazione Nazionale Ciclo Motori Accessori, che parlano chiaro: le e-bike stanno primeggiando nel mercato globale, con 337.000 pezzi venduti in Italia solo nel 2022. Anche le altre due ruote hanno registrato un trend positivo, con un aumento complessivo del 59% rispetto al 2022. Questi numeri sono una conseguenza dovuta agli incentivi bonus, che dal 2019 hanno innalzato la percentuale di vendita.
Un successo senza precedenti va sicuramente alle cargo bike, nate in un mercato di nicchia che ora si sta espandendo a una velocità considerevole. Oltre al fattore ecologia, è chiaro come ci sia anche un vantaggio economico dove il costo d’acquisto è nettamente inferiore a quello dei veicoli alimentati a carburante.
Queste nuove tendenze potrebbero essere incoraggiate in maniera sempre più consapevole, anche grazie alle iniziative politiche delle “Città 30”, i comuni italiani che hanno deciso di adottare il limite di velocità di 30km/h nelle loro strade urbane.
Scegli la sostenibilità: visita il nostro shop e fatti ispirare dalla nostra proposta!