Perché usare la bici elettrica per muoversi in città?
Da casa al lavoro, dalla palestra al supermercato e in ogni punto della città: con le bici elettriche di Golden Ride viaggi ovunque rapidamente e con meno sforzi. Evita il traffico in sella alla Terravision Touring, dotata di telaio in alluminio e portapacchi. Previeni lo stress alla guida della e-bike firmata Terravision Electric, che fornisce cambiate reattive e veloci, pedalando in sicurezza sulle piste ciclabili in continuo aumento nei centri urbani.
Ma perché convertirsi alla bici elettrica ecosostenibile?
Una risposta che vale per tutte: la e-bike ti cambia la vita! Numerosi sono i vantaggi per la salute delle persone, per l’ambiente e per la mobilità urbana che derivano dall’utilizzo. Proprio in virtù della lista dei benefici si spiega il successo di questa soluzione di mobilità dolce. I dati relativi al mercato delle due ruote elettriche sono più che incoraggianti: l’ultimo report di ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori) rivela che nel 2022 sono state vendute 337.000 e-bike in Italia, con un aumento del 14% rispetto al 2021 e un incremento del 72% in confronto al 2019. Il 2023 ha confermato questo trend, registrando un’impennata degli acquisti e delle forme di sharing.
La bicicletta elettrica è il mezzo perfetto per chi vuole fare un buon investimento a lungo termine che garantisce bassi costi di gestione e di manutenzione. Inoltre, non è richiesto il pagamento dell’assicurazione o del bollo e con pochi centesimi è possibile ricaricare la batteria. La pedalata assistita consente a tutti, abili e non, di muoversi con agilità, soprattutto quando è richiesta una spinta maggiore, come nelle salite o nelle discese. È il veicolo ideale per chi vuole rimettersi in forma – senza l’azione del pedale il motore non funziona – e per i professionisti che vogliono superare i propri limiti, raggiungendo mete ancora più lontane.
Le e-bike sono leggere, si possono parcheggiare praticamente ovunque e sono dotate di un design all’avanguardia per assicurare il più alto livello di comfort nell’esperienza di guida. La sicurezza è un altro punto di forza delle biciclette elettriche: grazie al motore è possibile accelerare con maggiore rapidità nel caso di pericolo imminente, permettendo al guidatore di superare la zona a rischio il più velocemente possibile, mentre i tempi di ripartenza ridotti impediscono di intralciare le automobili e di ostacolare la viabilità.
Oltre a soddisfare l’esigenza di scelte di vita più sostenibili a tutela del pianeta, l’uso della bici a zero emissioni ricaricata da fonti di energia rinnovabile, in sostituzione delle auto a benzina o a diesel, favorisce il raggiungimento della decarbonizzazione e la transizione energetica, essenziali nella lotta al cambiamento climatico. A tal proposito in passato abbiamo affrontato l’argomento delle città più bike-friendly del mondo.
Scopri tutte le due ruote elettriche della collezione di Golden Ride e approfitta della spedizione gratuita del veicolo a casa tua, senza costi aggiuntivi.